Ho trascritto in questa nota i commenti pubblicati sulle pagine ufficiali fb della manifestazione da parte di alcuni dei protagonisti della prima edizione della 999 Miglia. Non tutti hanno utilizzato questo mezzo per testimoniare la loro avventura. Molti hanno pubblicato post sulle pagine personali o hanno utilizzato altri mezzi. Parallelamente abbiamo raccolto interviste e scaricato moltissime foto scattate dai randonnée ed alcuni montaggi video i cui testi, però, non abbiamo trascritto.

Quella che segue è quindi solo una campionatura letteraria parziale che, comunque, per noi organizzatori ha un grande valore. Quello che colpisce è la testimonianza di aver raggiunto il nostro risultato che era quello di far vivere delle emozioni ai partecipanti e di regalare loro la possibilità di fare un’esperienza unica percorrendo quella parte di paese, il Sud, spesso descritta in modo superficiale da chi non ha mai avuto modo di conoscerla veramente. Non abbiamo omesso nessun giudizio negativo perchè non presenti nei post consultabili da tutti su fb (999selfie e 999 Miglia 2017). Grazie e buona lettura.

Apri il pdf 999 I RACCONTI

Valter Ballarini

Nato a Terni, in Umbria, ciclista, randonneur, guida cicloturistica, da anni esplora il mondo del Ciclismo non solo come fenomeno sportivo ma come modalità più consapevole di osservare e vivere la realtà. Architetto, in passato, ha realizzato progetti come la Bibliomediateca e il Videocentro a Terni, la Città del Gusto del Gambero Rosso a Roma, il Virtual Reality & Multi Media Park di Torino.

More Posts

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.