GUARDA IL VIDEO DI FILIPPO GIOVANNINI

A Narni (vedi mappa su google), vicino al Centro geografico d’Italia (IGM), presso la Fattoria didattica “La Collina Incantata“, è stato inaugurato il Gallo Bikepark dalle caratteristiche estreme, con una linea Dirt pro con due salti da 4 m. ciascuno e il secondo atterraggio in cippato di legno (per attutire le eventuali cadute durante le esercitazioni). Alla pro line è affiancata una Pump Track per apprendere le tecniche di guida base della mountain bike. La Pump Track è aperta anche ai bambini e ai ragazzi. Ai piccolissimi è riservata una mini pista per le Strider (bici senza pedali).

Il Bikepark è stato progettato e realizzato dai ragazzi della ASD il Gallo (affiliata all’Ente di Promozione Sportiva LIBERTAS). Si tratta della loro seconda realizzazione (la prima è localizzata a Toscolano). I tre biker: Andrea Tenuzzo, Lorenzo Ballarini (campione italiano master 4x 2017) e Mattia Tenuzzo sono istruttori di primo livello PMBI (Professional Mountain Bike Instructor), ovvero una qualifica riconosciuta a livello internazionale e gestita da una associazione con sede a Whistler BC in Canada.

Nel sito del Bikepark trovate tutte le informazioni utili, compresi orari di apertura e modalità di iscrizione ai corsi. Il Gallo Bikepark è inserito all’interno di una struttura (la Collina Incantata) dove è presente una Fattoria didattica, un agriturismo, un maneggio, un bar/ristorante con ampio parcheggio. E’ facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni su google map.

Per meglio capire di cosa si tratta, guardate questo bel video realizzato (riprese con il drone e montaggio) da Filippo Giovannini. E’ breve e ne vale la pena.

VIDEO DI FILIPPO GIOVANNINI

Valter Ballarini

Nato a Terni, in Umbria, ciclista, randonneur, guida cicloturistica, da anni esplora il mondo del Ciclismo non solo come fenomeno sportivo ma come modalità più consapevole di osservare e vivere la realtà. Architetto, in passato, ha realizzato progetti come la Bibliomediateca e il Videocentro a Terni, la Città del Gusto del Gambero Rosso a Roma, il Virtual Reality & Multi Media Park di Torino.

More Posts

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.