GUARDA IL VIDEO DI FILIPPO GIOVANNINI
A Narni (vedi mappa su google), vicino al Centro geografico d’Italia (IGM), presso la Fattoria didattica “La Collina Incantata“, è stato inaugurato il Gallo Bikepark dalle caratteristiche estreme, con una linea Dirt pro con due salti da 4 m. ciascuno e il secondo atterraggio in cippato di legno (per attutire le eventuali cadute durante le esercitazioni). Alla pro line è affiancata una Pump Track per apprendere le tecniche di guida base della mountain bike. La Pump Track è aperta anche ai bambini e ai ragazzi. Ai piccolissimi è riservata una mini pista per le Strider (bici senza pedali).
Il Bikepark è stato progettato e realizzato dai ragazzi della ASD il Gallo (affiliata all’Ente di Promozione Sportiva LIBERTAS). Si tratta della loro seconda realizzazione (la prima è localizzata a Toscolano). I tre biker: Andrea Tenuzzo, Lorenzo Ballarini (campione italiano master 4x 2017) e Mattia Tenuzzo sono istruttori di primo livello PMBI (Professional Mountain Bike Instructor), ovvero una qualifica riconosciuta a livello internazionale e gestita da una associazione con sede a Whistler BC in Canada.
Nel sito del Bikepark trovate tutte le informazioni utili, compresi orari di apertura e modalità di iscrizione ai corsi. Il Gallo Bikepark è inserito all’interno di una struttura (la Collina Incantata) dove è presente una Fattoria didattica, un agriturismo, un maneggio, un bar/ristorante con ampio parcheggio. E’ facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni su google map.
Per meglio capire di cosa si tratta, guardate questo bel video realizzato (riprese con il drone e montaggio) da Filippo Giovannini. E’ breve e ne vale la pena.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!